DISTRICT8
STEP INTO IT

Roma, 1930. Lontana dal centro abitato nasceva la borgata. E della borgata nasciamo noi, DISTRICT8.
Fuori dal piano regolatore, fuori dagli schemi. La lontananza dal centro propulsivo della città ha permesso ai suoi abitanti di sviluppare idee nuove, pensieri laterali. Naturalmente caotici, spontaneamente accoglienti. Come Roma e i suoi cittadini.

Sperduti, distanti dal rigore romano. Il team DISTRICT8 ha alle spalle molti anni di esperienza nel settore delle calzature. Le nostre scarpe sono fabbricate con pelli uniche e pregiate, a cui viene dedicata particolare attenzione al dettaglio e alla ricerca dei materiali. Al di là del tipo, tutti i materiali utilizzati durante il processo produttivo devono soddisfare le nostre (parecchio alte) aspettative. Con la volontà di offrire speciali esperienze di acquisto, DISTRICT8 si ispira alla quotidianità, alle persone che desidera accompagnare nella vita di tutti i giorni.
“STEP INTO IT”: fai un passo e inizia il tuo viaggio fra le nostre vie. Non sai cosa può celarsi dietro l’angolo ma la cosa che conta è sapere dove vuoi arrivare.


THAT'S AMORE
“Ars”: metodo pratico, tecnica.
Cosa contraddistingue gli artigiani? Beh, l’osservazione. Osservando, capendo e imparando le dinamiche del lavoro di bottega.


Questo mestiere, tra i primi che l’uomo abbia mai imparato e tramandato, ha superato millenni di cambiamenti e rivoluzioni. La globalizzazione non l’ha mai fermato e quando si parla di artigianato è impossibile non citare quello italiano. Annoverato tra i più antichi e importanti del mondo, ha una storia da fare invidia e la sua fortuna è tuttora intrisa nella cultura e nella società. Dal 2016 l’indicazione Made in Italy è permessa solo ai prodotti la cui lavorazione è avvenuta effettivamente in Italia.
Quando e come nasce il Made in Italy? Interessante storia. Di certo non mancherà occasione per raccontarvela.
DISTRICT8 fa di tutto questo la sua filosofia e si impegna a rappresentare l’eccellenza del Made in Italy attraverso l’alta qualità del prodotto, del design, e una continua ricerca dei materiali.
Per questo va oltre il semplice lavoro.